venerdì 23 maggio 2014

GRAZIE A TUTTI VOI




 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ebbene si, tra poche ore si spengono le luci su questa campagna elettorale.
Devo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo bellissimo progetto, da i candidati consiglieri agli attivisti e alle loro famiglie, che con la loro pazienza e comprensione ci hanno supportato senza se e senza ma.
Fin dall'inizio non è stato semplice, ma la grande forza di volontà, determinazione e spirito d...
i sacrificio sono stati gli ingredienti fondamentali al nostro obiettivo.
In queste settimane di campagna elettorale abbiamo constatato positivamente l'affetto e l'entusiasmo spontaneo dei nostri concittadini che, senza false promesse o biechi giochi politici, abbiamo suscitato interesse e voglia di cambiamento, quello vero. La trasparenza e la semplicità che abbiamo proposto, è la stessa che vorremmo trovare all'interno delle istituzioni, troppo spesso distanti dai bisogni e dall'interessi dei propri concittadini.
L'appello che mi sento di fare a tutti è quello di avere una visione di proposta ampia, senza preclusioni di sorta, dove al centro devono stare sempre e soltanto "i cittadini" e non le stesse persone che per decine di anni stanno imperversando nei luoghi di potere dove l'interesse di pochi cozza con l'interesse di molti.
La nostra idea di comunità deve passare dai diritti fondamentali non solo enunciati ma resi esigibili con fatti concreti. Dove il diritto al lavoro non sia scambiato con lo sfruttamento, dove l'istruzione e la salute restino diritti pubblici, dove la casa sia un diritto e non un privilegio, dove la meritocrazia prevarichi sull'inciucio, dove l'arte e la cultura siano patrimonio di tutti, dove la diversità sia un valore aggiunto, dove l'egoismo faccia spazio all'altruismo.
Per fare questo non servono dei super eroi, ma solo della buona politica, estranea alle "Lobby", che riesca ad orientare l'interesse verso le fasce più deboli, che renda partecipe la cittadinanza alla vita amministrativa, alle scelte di cambiamento e ai progetti da realizzare.
Noi vogliamo questo dalla politica, auspicando che, nell'interesse della collettività, sempre più persone possano informarsi, conoscere e riappropriarsi di un ruolo attivo nella propria comunità.
GRAZIE!!!!!!

Gianni Frizzi

Nessun commento :

Posta un commento