giovedì 24 aprile 2014

CONFERENZA STAMPA



È un ex sindacalista il candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle di Vinci. Si tratta di Gianni Frizzi, 45 anni, dipendente della Bitossi Ceramiche dove lavora in produzione. È sposato e ha un figlio, la sua passione è quella di fare il sommelier. Con lui una squadra di tredici persone candidate al consiglio comunale:

Simone Chiasserini (34 anni)
Raniero Brogi (39 anni)
Cristina Bonsangue (45 anni)
Fausto Ciattini (46 anni)
Fabrizio Ciolli (44 anni)
Elisa Valori (38 anni)
Fabio Neri (30 anni)
Sandro Papini (43 anni)
Federica Biscardi (43 anni)
Marco Raffaele (49 anni)
Fabio Scarselli (46 anni)
Francesca Bellucci (32 anni)
Carlo Zani (36 anni).

Frizzi ha un passato da sindacalista tra i chimici della Cgil con incarichi anche a livello regionale e provinciale. Non ha una militanza politica riconosciuta se non, a suo dire, nel periodo delle primarie di fine 2012 in cui fu tra i promotori del sostegno a Nichi Vendola, senza però essere tesserato di SEL.
Diversa la storia di uno dei candidati della lista, Fabio Neri, che nel 2009 fu candidato consigliere nella lista di centrodestra e ha ricoperto negli anni scorsi il ruolo di coordinatore locale della Lega Nord Empolese Valdelsa, a fianco del consigliere provinciale e dell’Unione dei Comuni Marco Cordone.
Stamani, giovedì 17 aprile, la presentazione a Sovigliana in piazza della Pace, dove era stato allestito un gazebo elettorale. Altri appuntamenti in piazza sono organizzati nei prossimi giorni nei centri di Vinci e Sovigliana, in parallelo alla raccolta delle firme: al momento siamo a metà dell’opera. Chi volesse sostenere la presenza del M5S alle prossime comunali può farlo firmando all’Urp del Comune (aperto dal lunedì al sabato) o a uno dei banchini nei prossimi giorni, dove sarà presente un autenticatore.
Nel programma Frizzi indica come priorità il rilancio del turismo investendo sull’immagine di Leonardo, il sostegno al lavoro, la realizzazione di un centro per bambini simile al ‘Trovamici’ di Empoli in modo da dare un sostegno al doposcuola, puntare molto sulla partecipazione per tutte le scelte importanti del Comune.

Articolo completo

Nessun commento :

Posta un commento